Sia a livello nazionale che internazionale gli acquirenti richiedono garanzie crescenti circa la qualità e la sicurezza di beni e servizi acquistati.  L’accreditamento degli organismi di ispezione conferisce ai certificati di ispezione rilasciati sul mercato, un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei beni e dei servizi sottoposti a verifica, e ne garantisce il riconoscimento sui mercati internazionali.

Da oltre 10 anni, Galileo Inspectorate è un Organismo di Ispezione di Tipo A accreditato da Accredia secondo la norma ISO/IEC 17020 ed opera a tutti gli effetti con sistema di gestione della qualità riconosciuto e conforme ai requisiti ISO 9001.

Un Organismo di Ispezione accreditato ISO/IEC 17020 può fornire ispezioni affidabili, credibili e accettate a livello internazionale.

Accredia, infatti, quale unico ente italiano di accreditamento, valuta e accerta la competenza degli Organismi di Ispezione, applicando rigorosi standard di verifica del loro operato, monitorando continuativamente nel tempo le loro prestazioni e aderisce agli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento.

L'accreditamento ha una funzione molto importante, poiché attesta il livello di qualità del lavoro dell’Organismo di Ispezione, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti gestionali, tecnici e normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.

L'accreditamento è dunque garanzia di imparzialità, indipendenza, correttezza e competenza.

Consulta il nostro impegno per l' imparzialità e il nostro certificato di accreditamento.